Città Metropolitana di Reggio Calabria

 

Città Metropolitana di Reggio Calabria

“Sciàlatela!”. Un’esclamazione diretta, efficace, fortemente territoriale e caratterizzante che, tradotta nelle principali lingue del mondo, rappresenta il claim della campagna pubblicitaria della Città Metropolitana di Reggio Calabria proiettata a riconquistare e ridefinire l’identità del territorio.

Cartelloni e manifesti con gli scorci più suggestivi e significativi dell’area metropolitana, saranno il biglietto da visita della MetroCity.

I 97 Comuni dell’area metropolitana saranno protagonisti dell’azione di promozione territoriale che mira a costituire uno vero e proprio circuito turistico che conduca i visitatori attraverso le bellezze architettoniche, paesaggistiche, archeologiche, enogastronomiche di cui è ricco ogni centro metropolitano.

Un investimento importante, quello dell’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà, a tutto beneficio dell’intero territorio. “Sciàlatela” in tutte le lingue del mondo: è l’invito del cittadino metropolitano che rende perfettamente l’idea di un territorio da conoscere, assaporare, approfondire.

“Scialàtela” è lo slogan ideale nel rappresentare l’ospitalità, l’accoglienza e l’empatia quali caratteristiche innate nei nostri concittadini, celebri nel porre gli ospiti a proprio agio fra la natura, la storia e la tradizione.

E’ un messaggio dalla grafica informale, confidenziale,  il consiglio di un amico che invita alla scoperta di un territorio variegato ed eterogeneo per tutte le stagioni e rappresenta la pienezza dell’esperienza che si può vivere sul nostro territorio, unico nel suo genere.